Crociera prenotata: cosa metto in valigia? Trucchi e consigli per non dimenticare niente!

Eccovi, siete quasi pronti per partire…avete deciso di vivere l’esperienza di una crociera e avete optato per la compagnia secondo voi migliore, ma non basta!

É arrivato il momento di preparare la valigia! 

Panico?! Tranquilli vi aiuto io!

c1dd542c8dab1157e9fa2cb2af367a3f

La cosa che mi piace di più nel preparare le valigie è che, se non dovete prendere il volo prima di imbarcarvi, non ci sono limiti di peso, e per noi donne vuol dire portarsi tutto l’armadio (a patto di riuscire a trasportare e sollevare la valigia fino all’imbarco!).

Oltre all’abbigliamento comune (costumi, capi intimi, maglie, pantaloni ecc.) ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare, come:

  • scarpe chiuse comode (per le escursioni, se decidete di farle, sono indispensabili)
  • pantaloni lunghi (nei ristoranti, soprattutto per gli uomini, spesso sono vietati i pantaloncini corti)
  • abito lungo elegante per le donne (per la serata di gala)
  • completo elegante per gli uomini (anche questo per il gala)
  • vestiti eleganti (per le cene al ristorante)
  • giacchetti o felpe leggere (anche se quando partite è estate! Dentro alla nave c’è sempre l’aria condizionata accesa e la sera se uscite sui ponti più alti è sempre molto ventilato… non fate come me che qualche anno fa ho finito la vacanza con la bronchite!)
  • scarpe di ogni tipo (sandali, tacco, infradito ecc., ogni anno non mi bastano mai)
  • accessori o maglie/pantaloni che richiamano la bandiera tricolore (sulla nave c’è sempre una serata dedicata all’Italia)
  • eventuali capi di abbigliamento per feste a tema (cambiano da crociera a crociera per cui prima di partire date un’occhiata al programma sul sito ufficiale 😉 )

Qualche suggerimento in più:

  • Tra le tante borse che ho a casa io scelgo spesso di portare: 1 zaino (nel caso di acquisti96a21f9a29db199612a4c21cdab797a1 fatti in nave che non entrerebbero in valigia), 1 borsa grande da mare (per portare teli e creme in piscina o in spa), 1 tracollina piccola (per le escursioni) e 1/2 pochette eleganti (per le cene e la serata di gala).Perchè scegliere soprattutto borse piccole? Perchè quando sarete a bordo vi accorgerete che starete quasi sempre in movimento e in giro per i vari ponti o ad esplorare nuovi posti, tra caldo folla e fatica ho sempre ringraziato di avere poche cose essenziali con me.
  • Se siete amanti del mare vi consiglio di portarvi assolutamente una macchina fotografica subacquea (ormai ne esistono tantissimi modelli, da quella usa-e-getta alle cover per rendere il telefono impermeabile) l’anno scorso abbiamo fatto delle foto meravigliose nel mare di Ibiza e di Palma de Mallorca.
  • Per rendervi ancora più smart vi consiglio un porta tessere da legare al collo. Scoprirete ben presto che la chiave magnetica della vostra cabina sarà anche il vostro bancomat a bordo e il vostro unico e insostituibile documento di riconoscimento per risalire a bordo, per cui starete sempre a tirarla fuori dai pantaloni o dalla borsa… meglio legarsela al collo senza pensarci più (soprattutto durante le escursioni).

Una volta fatta la valigia non vi resta che andare all’imbarco e darla al personale che ve la consegnerà direttamente in cabina!

 

E se avete ancora dei dubbi su cosa portare vi consiglio di leggere ulteriori consigli sul sito di Costa Crociere

Se invece state cercando delle liste molto dettagliate, elenchi e pdf scaricabili che vi aiutino nel ricordare cosa mettere nella vostra valigia vi consiglio di leggere questo utilissimo articolo del blog @viachesiva  

Buon Viaggio!

E a presto con tanti nuovi consigli su @acruiseaddicted 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...